gonews.it

Leggere... dalla parrucchiera: l'iniziativa per gli studenti a San Miniato Basso

Non più riviste di gossip e cronaca rosa dal parrucchiere: in un salone del comprensorio del cuoio la cultura viaggia prima di uno shampoo o in attesa di una messa in piega. E aiuta anche i più giovani. L'iniziativa a cui ha aderito Roberta Marrucci e il suo salone, Roberta Style a San Miniato Basso, si chiama 'Leggere ti fa bella' ed è presente in tutta Italia.

Dal 7 all'11 novembre scorso i clienti che portavano in negozio un libro da donare avevano diritto a uno sconto di 15 euro sul servizio colore o sull'acquisto di prodotti per capelli di una nota marca specializzata.

"Nel mio salone ho già creato da tempo una sorta di libreria, dove i clienti possono scambiarsi i libri - ci racconta Marrucci -, quindi ho pensato di chiedere l'autorizzazione per raccogliere libri nuovi e usati, per bambini e ragazzi dai 3 anni ai 14anni e donarli alle scuole di zona".

Un'iniziativa senza dubbio interessante e, chi sa, forse capofila di un nuovo modo per incontrare la cultura e l'educazione nei luoghi di tutti i giorni. Moltissimi libri sono stati raccolti, dopo che la titolare ha partecipato con un banco a Pinocchio al Tartufo, iniziativa enogastronomica nella città bassa, lo scorso 6 novembre.

"Ringrazio le mie clienti per aver partecipato al progetto e aver reso così ufficiale questa raccolta", conclude Marrucci.

Exit mobile version