Approvato il Documento Unico di Programmazione

Si è riunito martedì 15 novembre 2016 nella Sala Consiliare, il Consiglio comunale di Cerreto Guidi.
Nel corso della seduta, dopo le comunicazioni del sindaco, il parlamentino locale ha approvato con i voti favorevoli del Partito Democratico (contrari i Gruppi consiliari Rosso Cerreto e Centrodestra per Cerreto; astenuto il Movimento 5Stelle), il Documento Unico di Programmazione 2017-2019.
Per la modifica del DUP, presentato al Consiglio nel luglio scorso, non sono state presentate variazioni o emendamenti. All’importante documento di programmazione, che individua le principali scelte da realizzare nel corso del mandato amministrativo, sarà poi accompagnata la nota integrativa al bilancio.
Nel corso della seduta è stato, inoltre, avviato, prendendo spunto da una mozione presentata dal gruppo consiliare Centrodestra per Cerreto, il percorso che permetterà al Comune di Cerreto Guidi di dotarsi di un Regolamento comunale per la partecipazione che fisserà, per esempio, le norme per lo svolgimento del referendum consultivo e delle consultazioni popolari. Per la stesura del Regolamento verrà istituita una commissione consiliare ad hoc.
E sempre in tema di Regolamenti, il Comune di Cerreto Guidi ha approvato (con la sola astensione del Movimento 5Stelle) il Regolamento per la Disciplina dei Patti di gemellaggio, di amicizia e di fratellanza.
Il parlamentino locale ha anche approvato all’unanimità un ordine del giorno del gruppo consiliare Rosso Cerreto, contro il licenziamento di 59 precari della Città Metropolitana, dei Centri per l’Impiego e della Protezione civile.
Rispondendo, infine, a un’interrogazione presentata dal Gruppo consiliare Rosso Cerreto, il sindaco ha illustrato il percorso di verifiche alle scuole iniziato con le prove dei solai su tutte le scuole presenti sul territorio comunale. I risultati diventano uno strumento importante per programmare gli interventi.
Già nella scorsa estate tutti i lavori sugli intonaci delle scuole sono stati realizzati sulla base delle indicazioni di queste prove tecniche.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa