gonews.it

Il ministro Martina dai tartufai. In programma il convegno su agricoltura e riforme

Maurizio Martina

Gabbanini e Gozzini: "Siamo tra le Città del tartufo più rappresentative in Italia"

E’ atteso a San Miniato nella giornata di domani, giovedì 17 novembre, dalle 15, il ministro per le Politiche agricole e forestali Maurizio Martina. Una visita che cade nel mese del tartufo bianco, occasione per conoscere la Mostra e per incontrare gli operatori del mondo dell’agricoltura e le associazioni. Il ministro visiterà le aziende di commercializzazione e trasformazione del tartufo e incontrerà l’Associazione Tartufai delle colline sanminiatesi.

Alle 16 alla Casa Culturale di San Miniato Basso, il ministro parteciperà all’iniziativa dal titolo “L’agricoltura nella stagione delle riforme”, alla presenza dell’onorevole Luca Sani, presidente della Commissione agricoltura della Camera dei Deputati. Gli interventi saranno preceduti dai saluti del sindaco Vittorio Gabbanini e delle associazioni di categoria Cia, Coldiretti e Confagricoltura Pisa. Presente anche il segretario del Partito Democratico di San Miniato Simone Giglioli. Coordina Giacomo Gozzini, assessore alle attività produttive del Comune di San Miniato

“E’ una grande soddisfazione ospitare il ministro per le politiche agricole e forestali a San Miniato, nel mese di punta del tartufo – dichiarano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini -. Questa visita testimonia la crescita di San Miniato come Città del tartufo tra le più rappresentative in Italia e rappresenta anche una importante occasione per favorire l’incontro tra il Governo e i protagonisti del settore agricolo del territorio”.

Exit mobile version