Dopo il grave infortunio è tornata Francesca Fabbri

Francesca Fabbri
I due punti portati a casa, la quarta vittoria consecutiva, quinta su sei incontri rischiano di non essere l'aspetto più importante della vittoria dell'Use Scotti Rosa a Cagliari. E' tornata infatti in campo Francesca Fabbri e, per il suo valore, il suo attaccamento alla maglia e il suo importante peso specifico nel gioco della squadra, questa è senza dubbio la cosa che, in prospettiva, fa sorridere coach Alessio Cioni ancor più dei due punti intascati.
Fra i tanti acciacchi che la squadra ha avuto nelle ultime due stagioni (e che purtroppo non sono ancora finiti....), il crac al ginocchio che la giocatrice fiorentina ha rimediato il 16 gennaio scorso nel match con Ferrara è stato senza dubbio il colpo più duro subito dalla Scotti.
Ma, si sa, anche questo fa parte del gioco e serve anche a testare la forza del gruppo che deve essere capace di sopperire ad un'assenza così importante e della giocatrice che deve dimostrare di avere doti in più del semplice saper giocare e lavorare duramente fino a che il sole non torna finalmente a sorgere. "Sono stati mesi duri - confessa Francesca - la lesione del crociato è un infortunio non facile da superare ma ce l'abbiamo fatta e finalmente sono tornata in campo a dare il mio contributo alla squadra".
Parla al plurale, perchè in questi mesi il sostegno di chi ti è accanto è sempre fondamentale. "Ringrazio la mia famiglia, il mio fidanzato e tutta la società Use che mi hanno supportato e sopportato in tutti questi mesi, i medici che mi hanno seguito, dal dottor Mario Pelagotti che mi ha operato al dottor Francesco Ammannati che mi ha assistito nella rieducazione assieme al massaggiatore Nilo Rosselli. A tutti loro va il mio grazie".
Al quarto campionato in maglia Use Rosa assieme alla sorella Laura (in realtà Francesca fece anche un anno giovanile con l'under 18 quando la squadra arrivò alle finali nazionali di Jesolo) Francesca Fabbri è così l'acquisto in più dell'Use Rosa.
Anche se ora avrà fisiologicamente la necessità di rientrare nel clima partita e superare gli ultimi ostacoli soprattutto psicologici, per Alessio Cioni si tratta di una bellissima notizia in vista dei prossimi impegni, a partire dal difficilissimo big-match di sabato sera alla Lazzeri contro Costa Masnaga. La società biancorossa dà il bentornata a Francesca Fabbri.
Fonte: Ufficio stampa Use Scotti Rosa