gonews.it

Guidava senza assicurazione e con la patente contraffatta: scatta la denuncia e una multa di 4.000 euro

Palazzo Orsetti

Nuova operazione portata a termine dal nucleo antidegrado del Comando della Polizia municipale, che nel corso di un controllo effettuato nei giorni scorsi nella zona delle Tagliate ha fermato un cittadino nigeriano alla guida di un veicolo privo di assicurazione.

Il conducente, che non aveva con sé la patente di guida, ha detto di esserne momentaneamente sprovvisto ed è stato quindi invitato a portare i documenti nei giorni successivi al Comando di piazzale San Donato. Cosa che ha fatto, presentando agli agenti un permesso internazionale di guida e una patente nigeriana, che però, da controlli effettuati, sono risultati contraffatti.

La Polizia municipale ha dunque provveduto a segnalare il caso all’autorità giudiziaria, emettendo al contempo nei confronti dell’uomo una multa di 4.000 euro.

Non è questo peraltro il primo caso del genere emerso durante l’attività del nucleo antidegrado: la stessa sorte infatti era toccata ad un cittadino pakistano che due mesi fa, nel corso di un controllo effettuato nei pressi di Porta Elisa, aveva esibito anch’egli una patente di guida falsa.

Exit mobile version