Mercato, 68 concessioni disponibili

foto di archivio
Lo scorso 29 settembre il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento e il piano comunale per il commercio su aree pubbliche.
Di conseguenza sono stati predisposti il bando e il modello di domanda per le richieste di nuova concessione per il mercato del sabato di Montelupo Fiorentino, per il mercato del martedì di Fibbiana e per i posteggi isolati fuori mercato. Le attuali concessioni di posteggio scadono, infatti, nell'anno 2017.
Al momento i posti da assegnare al mercato settimanale del sabato sono 2, mentre quelli per cui la concessione è in scadenza il 5 luglio 2017 sono 56.
I posti non assegnati al mercato di Fibbiana sono 4, mentre sono 6 i posti per cui la concessione scadrà l’8 maggio 2016.
Le postazioni fuori mercato sono due: una nella zona industriale de Le Pratella e l’altra nel parcheggio vicino al centro commerciale Val di Pesa.
Il bando con gli allegati sono stati pubblicati sul bollettino ufficiale della Toscana (n. 45 del 09/11/2016, parte III, supplemento n. 177) il 9 novembre. Le domande per le nuove concessioni possono essere presentate al comune di Montelupo Fiorentino, per posta elettronica certificata, entro i 45 giorni successivi alla data di pubblicazione sul BURT, cioè entro il 24 dicembre 2016.
Tutta la documentazione è disponibili sul sito internet del Comune di Montelupo Fiorentino, alla sezione Bandi e avvisi pubblici.
Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi allo Sportello unico per le attività produttive del comune di Montelupo Fiorentino: suap@comune.montelupo-fiorentino.fi.it o telefonicamente al numero 0571 917576 (preferibilmente il giovedì mattina).
«Il nuovo regolamento per commercio su aree pubbliche è stato concertato a livello di Unione dei comuni al fine di avere una maggiore omogeneità su tutto il territorio. – spiega l’assessore al commercio, Cinzia Cester - Il bando è stato, invece, elaborato a livello locale, ma comunque concertato con tutte le categorie economiche. Il nostro intento è stato quello di recepire una normativa complessa, trovando il modo di tenere presenti le esigenze degli operatori economici che nel tempo hanno investito sulla loro attività».
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio Stampa