gonews.it

Chiusura in bellezza per il Pisa Book Festival 2016, confermato il successo di visitatori

Gente di ogni età ha preso letteralmente d’assalto il Palazzo dei Congressi di Pisa negli ultimi tre giorni. Il Pisa Book Festival 2016 chiude i battenti e registra un gran successo di pubblico, anche in rete.
Cliccatissime, infatti, le nostre pagine social ufficiali, compresi i video integrali degli eventi, tra le tante novità di quest’anno. Insomma, abbiamo avuto conferma che una città intera (e non solo) è unita dall’amore per i libri.

Ma i veri protagonisti, nonché il cuore pulsante di ciascuna delle quattordici edizioni del festival, sono stati loro: i 160 editori indipendenti, che con i loro stand e i loro libri, hanno animato e colorato le sale e i corridoi del Palazzo dei Congressi della città.

«Il pubblico ha risposto molto bene a un evento che ormai è diventato un momento centrale della vita culturale cittadina e nazionale, con un respiro ormai internazionale – afferma Lucia Della Porta, ideatrice e direttrice del festival –. Un ringraziamento particolare agli ospiti irlandesi, in particolare alla madrina di questa edizione, Catherine Dunne, che hanno dato un contributo unico e speciale al festival con i loro interventi e le loro presentazioni. Ringrazio anche gli sponsor e i partner che ci hanno sostenuto per questa edizione 2016. Invito tutti a continuare a seguirci sui nostri canali social e sul sito, dove si possono vedere i video integrali dei principali incontri. Due inviti: tornare l’anno prossimo, quando ci onoreremo di ospitare la Finlandia, e non smettere mai di leggere».

Il Pisa Book Festival non si ferma mai. È già ufficiale, infatti, il paese ospite d’onore dell’edizione 2017: la Finlandia. Abbiamo avuto un «assaggio» dell’affascinante paese nordico grazie all’incontro di oggi con l’ambasciatore Janne Taals.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version