gonews.it

'Regala il Natale': al Palazzetto delle Esposizioni la seconda edizione

Anticipazioni natalizie, artingegno, arte e riciclo, moda e riciclo, cibo e riciclo, solidarietà e riciclo

27 novembre al Palazzetto delle Esposizioni di Empoli prende il via la seconda edizione di Regala Il Natale, Di seguito la spiegazione dell'evento da parte di Associazione Porte Aperte aps onlus - Sovigliana-Vinci.

"Quest’anno sosterremo sia il modo nuovo di pensare lavoro della cooperativa Pegaso “Diversamente Business” e il laboratorio creativo solidale della nostra associazione Porte Aperte “la Bottega di Geppetto”, un laboratorio che unisce l’amore all’uomo con l’amore all’ambiente, in un progetto nuovo di mettere in atto la solidarietà evitando l’assistenzialismo.

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

Nel corso della festa sarà sempre presente Babbo Natale con la sua slitta, la Baita di Babbo Natale, animazione e laboratori con la Valigia Blu, spettacolo della scuola di Danza Danz'Art, defilé di "Moda Stravaganza" con abiti realizzati da prodotti di scarto, l'Orchestra Giovanile Toscana, giochi per bambini.

All’interno sempre attivo lo stand gastronomico.

RITORNIAMO ALLA EDIZIONE PASSATA!!!
"Neppure noi ci credevamo così tanto come poi invece è riuscito!!! La paura ci piegava le gambe e ci asciugava la gola, ma l’entusiasmo e le aspettative ci hanno fatto procedere con lena e tenacia perché tutto fosse possibile.
Distribuendo dei volantini un po’ alla buona all’ingresso a coloro che entravano, senza riuscire però a darlo a tutti, abbiamo finito cinquemila volantini!!!!
E ci siamo chiesti: oltre cinquemila persone?!! Possibile?!! Sì è proprio vero: abbiamo oltrepassato questo risultato.
Ma l’obiettivo da raggiungere non era questo: era ben oltre, perché “l’essenziale è invisibile agli occhi”.
Quello che volevamo dimostrare è quanto possa essere possibile riuscire a passare, nella semplicità, dei valori come tradizione, aggregazione, socializzazione, artingegno, arte e manualità, recupero, riciclo, non-spreco, solidarietà.
NON-SPRECO e RICICLO sono stati i binari che hanno trasportato il vagone della SOLIDARIETÀ."

 
Exit mobile version