
"L’Unione dei Comuni, sigla l’intesa con la Prefettura, per individuare, all’interno degli undici comuni, le sedi di almeno tre centri di accoglienza per i migranti.
Al momento, non ho nessun elemento per confermare o smentire che il comune di Castelfiorentino sarà interessato alla questione.
In ogni caso, avendo un'importante percentuale di popolazione extracomunitaria residente e dopo gli sforzi fatti, da oltre un anno, nell’accoglienza dei migranti, mi sento di dire che la comunità castellana e le istituzioni, hanno già dato e fatto molto.
Per questo, prima di ogni valutazione precisa, aspetto di conoscere eventuali novità e precisazioni in merito alle operazioni che si intendono effettuare.
Una cosa, però, mi sento di dire: Castelfiorentino, ha bisogno di posti di lavoro, di nuove aziende (per il momento anche quelle che dovevano insediarsi nel comune non lo hanno fatto) e della ultimazione della 429.
Di ex aree industriali dismesse ce ne sono molte e la speranza è che possano essere riutilizzate con nuove attività. Non mi sembra, a mio avviso, che il centro di accoglienza, possa essere una priorità in questa fase ma anche più avanti".
Carlo Andrea Zini, Insieme Per Cambiare
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro