Di seguito l'intervento dei pentastellati, dopo l'iniziativa a cui hanno partecipato attivisti dell'Empolese Valdelsa e della Zona del Cuoio:
"Sabato 5 novembre si è svolto il flash mob itinerante del MoVimento 5 Stelle per ribadire la ferma volontà di votare NO al referendum sulla riforma costituzionale voluta dal Premier. Alla manifestazione hanno partecipato attivisti del gruppo M5S Empolese Valdelsa ed alcuni dei meetup del Cuoio.
Per l'occasione tutti insieme abbiamo indossato le magliette gialle di #IODICONO, e hanno sfilato pacificamente per le corsie dei supermercati e mercati della zona. Sette sono state le tappe toccate dal gruppo: il mercato di Castelfiorentino, la Coop di Castelfiorentino, il mercato di Montelupo Fiorentino, la Coop di Montelupo Fiorentino, la Coop di Fucecchio, la Conad di Pieve a Ripoli ed ultima tappa il Centro Commerciale di Empoli.
Iniziative come questa sono ottime per incuriosire, informare e sensibilizzare i cittadini in vista di un appuntamento importante come quello del 4 dicembre. Invitiamo quindi, ancora una volta, tutti ad informarsi, non fermatevi agli slogan proposti dalle tv e dai giornali ma cercate più dettagli per arrivare consapevoli al momento della scelta. Siamo sicuri che se giungerete al seggio informati voterete convintamente NO alla riforma".