gonews.it

I'Giglio si arrende, passa l'Ambra Cavallini

L'Ambra Cavallini di Pontedera

QUI CASTELFIORENTINO

Serie B2: la Ghizzani si arrende per 3-1 all´Ambra cavallini Pontedera

Ambra Cavallini Pontedera - Ghizzani Carrozzeria I´Giglio: 3-1 (25-11, 22-25, 25-18, 25-16)

Ghizzani Carrozzeria I´Giglio: Dovichi, Conticelli, Puccioni,Maltagliati, Lari, Focosi, Farieri (L),
subentrate: Vanni, Scardigli, ne: Talluri, Lari G., all. Sassi S., vice all. Dei D.
Ambra Cavllini Pontedera: Sostegni, Genovesi, Chini, Buggiani, Donati, Tani, Castellani (L), subentrate: Velenik, Fontani, Lupi,
Meucci, Bartoloni, Falleri (L2) All. Cantini, vice Achilli D.
Arbitri: Degl'Innocenti Valerio (Li) - Natalini Andrea (Gr)
La trasferta in casa dell´ambra Cavallini si risolve con una sconfitta per 3-1, la seconda della stagione dopo quella subita per mano di Imola. Per lunghi tratti la Ghizzani gioca alla pari, ma una super Buggiani nei momenti critici risolve i (pochi) problemi di Pontedera. Niente da fare quindi per la squadra di Castelfiorentino, attese al riscatto nel prossimo turno casalingo
Primo set: bella partenza dell´ Ambra Cavallini che va sull´8-2 grazie ad un altissima efficienza in attacco. La Ghizzani non riesce a contrastare le padrone di casa che, perfette in ogni fondamentale, allungano 16-5. Il set Ë completamente a senso unico, con la Ghizzani che riesce proprio ad ingranare.
Il secondo set è più equilibrato: la Ghizzani è avanti una lunghezza sul 5-4, mentre al time out tecnico una lunghezza separa ancora le due squadre, ma ad essere avanti sono le ragazze di Pontedera. Di nuovo parità sul 10-10 con il muro di Focosi. Il set continua con le due squadre appaiate (16-15 Ambra Cavallini al secondo time out tecnico).Sul finale ancora parità (19-19), ma Pontedera subito avanti 20-19. Due punti consecutivi delle castellane e la situazione si ribalta: 20-21. La Ghizzani non molla e arriva sul 23-20 e poi al set point (24-20). Ambra riparte ed è 22-24, ma nell´azione successiva il mano e fuori di Cristina Dovichi chiude il set e riporta la situazione in pareggio.
Dopo la buona chiusura del parziale precdeente I´Giglio parte convinta e determinata (3-1), ma la reazione dell´Ambra Cavallini non tarda ad arrivare: 6-3 e poi 8-3. La Ghizzani recupera fino al -2 (12-10), ma l´ Ambra Cavallini torna sul +4 al tempo tecnico (16-12). Ace di Chiara Lari ed il punteggio è 18-15. Pontedera mantiene il vantaggio nonostante i numerosi assalti delle biancorosse (22-18), e chiude il set sul 25-18.
Anche nel quarto set le due squadre non si risparmiano: attacchi e difese la fanno da padrone. Al primo tempo tecnico Ë leggermente avanti la Ghizzani (8-6). L´Ambra Cavallini trova però la parità sull´ 11-11 e poi mette la testa vanti sul 12-11. La Ghizzani soffre in attacco e le padrone di casa ne approfittano per allungare 16-12. Ultimo tentativo delle nostre che lottano ed arrivano al -1 (17-16), ma Pontedera non allenta la presa e va avanti 20-16. Le ragazze di Sassi e Dei rimangono lì: l´ Ambra Cavallini accelera e conquista il set e l´incontro. Prossimo appuntamento sabato 12 novembre alle 21:15 a Castelfiorentino contro contro Riotorto.
 
Tabellino
Puccioni: 10
Dovichi: 9
Lari: 8
Conticelli: 7
Focosi: 4
Maltagliati: 3
Vanni: 1

QUI PONTEDERA


Un altro esame superato per l'Ambra Cavallini Pontedera. Al pala "Zoli", infatti, la squadra di Luigi Cantini è riuscita a superare anche un Castelfiorentino mai domo (3-1) e a mantenere così la propria imbattibilità. Ottima la partenza delle padrone di casa, che nel primo set dominano la scena dall´inizio alla fine: le avversarie, targate Ghizzani, non riescono minimamente ad entrare in partita e per Buggiani e compagne è tutto facile (25-11).

Coach Cantini, tuttavia, chiede alle sue ragazze di restare concentrate e fa bene, visto che la formazione castellana appare più determinata nella seconda frazione, che vede i due sestetti duellare spalla a spalla. L'Ambra Cavallini va al timeout tecnico avanti di uno (8-7 e 16-15), ma nel finale le avversarie cambiano passo e chiudono a 22, rimettendo tutto in parità.

Nel terzo set, la formazione di casa spinge subito sull´acceleratore e piazza un buon break (12-8), ma la squadra ospite non molla la presa (13-11) grazie agli attacchi dell'ex Dovichi. L´epilogo, tuttavia, premia ancora la squadra di Cantini, che chiude a 18 e vola sul 2-1.

Partita finita? Tutt´altro. La Ghizzani dà fondo a tutte le proprie energie e si porta avanti alla prima interruzione obbligatoria (6-8): le castellane allungano anche sul 7-10, poi devono fare i conti con la grande reazione delle padrone di casa, che non concedono più niente e si aggiudicano in scioltezza anche la quarta frazione (25-16), con Donati e Buggiani in bella evidenza. Arrivano così altri tre punti d´oro, che confermano l´Ambra Cavallini Pontedera al secondo posto della graduatoria, ad una sola lunghezza dalla capolista Blu Volley Quarrata.

Exit mobile version