Ieri sera sul solito dirizzone del Piaggione,verso le ore 20.30, un'autovettura condotta da una donna sbanda e colpisce violentemente prima una Fiat Panda in sosta sul marciapiede spostandola di alcuni metri, poi distrugge diverse fioriere ed una panchina in cemento posta ai piedi di un'abitazione condominiale.
I paesani terrorizzati ci raccontano - appena un mese fa un camion è finito oltre il muretto di recinzione di una casa e stasera si è rischiata nuovamente una tragedia! Il bar Micheli aveva appena chiuso - commenta un cliente abituale - altrimenti eravamo seduti proprio lì per consumare il nostro solito aperitivo. Pochi giorni fà alla stessa ora - racconta una madre sconvolta - i nostri figli erano radunati qui davanti al bar per festeggiare halloween, mi vengono i brividi a pensare cosa sarebbe successo in conseguenza ad un simile episodio!
Non possiamo vivere con questo incubo - asserisce un altro paesano - quella panchina distrutta è sempre piena di ragazzi - occorrono interventi urgenti e definitivi più volte invocati per mettere in sicurezza questo tratto di strada; abbiamo richiesto da tempo dispositivi fissi di sorveglianza come telecamere o autovelox applicabili anche sul semaforo già esistente... che si faccia immediatamente qualcosa!
Sul posto sono intervenuti i vigili urbani per i rilievi, l'ambulanza della Croce Verde di Ponte a Moriano ed il carroattrezzi che ha dovuto lavorare fino a tarda sera per rimuovere i veicoli fortemente danneggiati dal violento urto. Fortunatamente la conducente tempestivamente soccorsa da alcuni paesani è rimasta illesa.
