gonews.it

SS.ma Annunzia, 16 studenti partecipano al corso di tedesco 'Sommercamp' a Prato

L'istituto SS Annunziata lato piazza Matteotti

“Sommercamp”: è questo il nome del corso di lingua tedesca a cui hanno partecipato il mese scorso sedici studenti della V Liceo Linguistico Europeo e Scientifico Bilingue della SS.ma Annunziata di Empoli, accompagnati dalla loro insegnante, prof.ssa Ilaria Guariglio.

“Il corso, organizzato e offerto dal ZfA, l'Ufficio Centrale per le scuole tedesche all'estero, si è svolto presso il Liceo Linguistico e Scientifico Niccolò Copernico di Prato” spiega la prof.ssa Gueriglio “e dal 19 al 23 settembre, per sei ore al giorno, i ragazzi hanno frequentato lezioni tenute da docenti madrelingua”. Un corso intensivo, dunque, durante il quale gli studenti si sono esercitati in tutte le abilità richieste: comunicazione scritta, comunicazione orale, comprensione del testo e comprensione orale.

“Il Sommercamp rappresenta un momento importante nella formazione dei nostri ragazzi.” aggiunge la prof.ssa Guariglio “È infatti un corso preparatorio all’esame DSDII Sprachdiplom (diploma in lingua tedesca), il cui superamento certifica la conoscenza del tedesco a un livello B2 o C1 e consente l'accesso automatico alle università tedesche, svizzere e austriache.”

Lo Sprachdiplom è un’opportunità preziosa e, oltre alla SS.ma Annunziata, sono solo una ventina gli Istituti in Italia che possono vantarlo nella loro Offerta Formativa.

Gli alunni di V Liceo sosterranno l'esame scritto per conseguire la Maturità tedesca il prossimo 30 novembre e l'esame orale nel mese di gennaio.

Questi i nomi dei ragazzi che hanno partecipato al Sommercamp: Amalia Bagnoli, Clarissa Bartali, Elisabetta Boldrini, Vittoria Ciabattini, Cecilia Ciampolini, Agnese Cinelli, Andrea Cioni, Corinna Corsi, Pietro Fontanelli, Eleonora Gini, Edoardo Gori, Chiara Grazzini, Martina Guerri, Lea Mainardi, Rebecca Nuti, Chiara Palazzeschi

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version