gonews.it

Aumento delle piogge nel pomeriggio: allerta livello arancione. Disagi nel pisano e a Pistoia

Continua l'allerta meteo su gran parte della Toscana. Secondo il Centro funzionale della Regione Toscana è previsto un aumento consistente di piogge dal pomeriggio di oggi sabato 5 novembre fino a domani domenica 6 novembre alle ore 21. Confermata pertanto l'allerta meteo di livello arancione a partire dalle ore 12 di stamani fino a mezzanotte di domenica 6 novembre .

Nel pisano
Il forte vento e le precipitazioni nella prima parte della mattinata hanno interessato principalmente la zona di San Giuliano e Vecchiano dove sono caduti alberi e rami e ci sono state difficoltà nello smaltimento della pioggia.
Non si segnalano però interventi di rilievo.

Sono state molte le telefonate alla Sala Operativa e circa 20 gli interventi effettuati.

Forti piogge a Pistoia, Comune allerta dipendenti 
La protezione civile del Comune di Pistoia ha già allertato i dipendenti comunali e il personale delle associazioni di volontariato per intervenire in caso di necessità conseguenti al maltempo. "Le forti piogge di stamani - riferisce Angelo Biagini, responsabile protezione civile per il Comune di Pistoia - hanno causato qualche disagio alla viabilità alla periferia di Pistoia, in località San Pantaleo, dove un piccolo torrente ha allagato la strada". I vigili del fuoco, inoltre, hanno ricevuto molte chiamate per fognature che non ricevono l'acqua perché i tombini sono intasati. Qualche disagio anche in Valdinievole, in particolare a Pescia, nei pressi di Porta Fiorentina, dove i vigili del fuoco segnalano il rialzamento dell'asfalto a causa delle infiltrazioni d'acqua.

Exit mobile version