gonews.it

Terremoto, i volontari della Prociv andranno a Tolentino

L'operazione è stata finanziata dal gettone di presenza dei consiglieri comunali

Terremoto, parte la mobilitazione per prestare aiuto alle popolazioni colpite nuovamente dal sisma. Domani mattina una prima squadra di 4/5 volontari della Prociv Arci di Castelfiorentino, coordinate dal presidente Marco Cappellini, si recherà a Tolentino (Marche) allo scopo di fornire ogni tipo assistenza alla popolazione.

A Tolentino i volontari castellani si fermeranno per una settimana, mettendosi a disposizione per ogni necessità sulla base delle direttive impartite dall’autorità locale di Protezione Civile.

L’operazione di soccorso e di assistenza è finanziata dal gettone di presenza che i consiglieri comunali di Castelfiorentino, con voto unanime, decisero di devolvere in occasione dell’ultimo nubifragio che colpì il territorio comunale nell’aprile scorso.

“A nome dell’intera cittadinanza - sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – desidero ringraziare tutti i ragazzi della Prociv, e in modo particolare Marco Cappellini che coordina questa spedizione a Tolentino, dove la maggior parte delle case è ormai inagibile e molte famiglie sono disperate. Dopo Amatrice, e il pranzo di beneficenza al quale presero parte più di mille persone, Castelfiorentino si mobilita di nuovo per portare aiuto e solidarietà ai paesi colpiti dal sisma, dimostrando ancora una volta il suo grande cuore”.

Exit mobile version