gonews.it

Passeggiata della salute lungo l'Arno con Uisp Empolese Valdelsa

A 50 anni dall'alluvione del 1966, il Comitato UISP Empoli Valdelsa si affianca eccezionalmente al progetto "Arno 2016", promosso da UNICOOP Firenze, per andare alla scoperta della storia e dell'identità del nostro territorio, legate a filo doppio al fiume che scorre attraverso la nostra terra.

Domenica 6 novembre, l'ultima passeggiata della salute UISP del 2016, toccherà da vicino le sponde dell'Arno percorrendo un suggestivo itinerario culturale e naturalistico, nel segno della salute, dello sport e del benessere fisico.

Il ritrovo per tutti coloro che prenderanno parte alla camminata è previsto presso la Pubblica Assistenza di Via Negro a Limite Sull'Arno alle ore 9,00, con partenza alle ore 9,15. Il percorso risalirà le dolci colline che circondano Limite sull'Arno, addentrandosi nella stupenda campagna locale, per poi riscendere a valle in direzione del fiume.

Nell'occasione i partecipanti, gratuitamente e senza distinzione d'età, avranno la possibilità di visitare, grazie alla collaborazione della società "Canottieri di Limite", il Museo della Cantieristica e del Canottaggio, sede della più antica società Canottieri d'Italia, fondata nel 1861, e numerosi cantieri navali.

Lo scalo di Limite Sull'Arno ospita infatti un'interessante collezione sulla cantieristica navale con modelli di imbarcazione, strumenti da lavoro e suggestive foto d'epoca. Sarà una preziosa occasione, a 50 anni esatti dall'alluvione del 1966, per approfondire la conoscenza di un pezzo di storia del più grande fiume toscano facendo della sana attività fisica a contatto con la natura. Al termine della passeggiata della Salute UISP, l'ultima in programma per il 2016, sarà servito un rinfresco offerto dalla Sezione Soci COOP di Empoli.

Per informazioni: UISP Empolese – Valdelsa, Via XI Febbraio 28/A, Empoli (FI).
Tel. 0571/711533 Fax 0571/711469 www.uisp.it/empoli
mail: empolivaldelsa@uisp.it;  attivita.motoria.empolivaldelsa@uisp.it
Punto Soci Coop c\o Centro commerciale di Empoli (Tel. 0571/944654)

Exit mobile version