Fiera d'Autunno a Sovigliana: mercato aperto tutto il giorno in viale Togliatti

Domenica 6 novembre dalle 8 alle 20 appuntamento a Sovigliana - Vinci con la 3^ edizione della Fiera d’Autunno, un mercato dove trovare alimentari, abbigliamento, calzature, casalinghi, tessuti e molto altro ancora. L’evento, organizzato da Fiva Confcommercio Firenze e patrocinato dal Comune di Vinci, vuole essere una gradevole occasione anche per visitare la frazione.
«L’intento di Confcommercio Firenze - dichiara Stefano Bianucci, presidente dell’Associazione territoriale Empolese Valdelsa - va oltre la realizzazione del singolo mercato ma punta alla valorizzazione del territorio e del suo tessuto commerciale. Per l’occasione il viale Togliatti sarà chiuso al transito veicolare e, con l’apertura degli esercizi commerciali, si potranno trascorrere ore piacevoli di shopping passeggiando in piena libertà tra i banchi del mercato e i negozi».
Una finalità condivisa e promossa anche dall’assessore allo sviluppo economico e attività produttive del Comune di Vinci, Sara Iallorenzi, che sottolinea: «Come Amministrazione comunale ci siamo sempre impegnati a sostenere iniziative a favore del commercio e la Fiera d'Autunno, arrivata alla terza edizione, è da considerarsi una manifestazione con rilevanza positiva per il territorio comunale».
Inoltre, per il terzo anno consecutivo, continua la collaborazione con l’Associazione “Porte Aperte Onlus” che, all’interno del mercato, allieterà grandi e piccini con i Raccontafavole e proporrà il proprio progetto “La bottega di Geppetto: recuperare cose per recuperare persone”: recupero e valorizzazione di materiali destinati allo smaltimento. Il ricavato della vendita dei prodotti “creativo – solidali” andrà interamente a sostegno dei progetti di riattivazione sociale perseguiti dall’Associazione.
Fonte: Confcommercio Firenze