gonews.it

Sulle note di Frozen Chiara Ballerini ottiene il bronzo in Coppa Italia

Si è svolto, nel week end appena trascorso, presso la pista di Misano Adriatico la “Coppa Italia – Memorial Di Giuseppe” di pattinaggio artistico a rotelle, manifestazione internazionale che vedeva impegnati atleti provenienti da diverse nazioni.

A scendere in pista con la maglia azzurra c’era anche la sedicenne di Santa Maria a Monte, tesserata per l’ASD Luna Rossa, Chiara Ballerini, che per il secondo anno consecutivo è stata convocata dal CT azzurro Fabio Holland a rappresentare la Nazionale Italiana. Tanta l’emozione di gareggiare per Chiara vista la vetrina così importante ma, nonostante ciò, è riuscita a portare a termine due prestazioni perfette. Il primo giorno eseguendo lo short program sulle note del cartone animato “Frozen” ha ottenuto una terza posizione provvisoria che, nel secondo giorno di gara, col programma lungo, è riuscita a mantenere grazie ad una prova che gli è valsa un punteggio fino ad 8.0 e gli ha permesso di salire sul terzo gradino del podio proprio indossando la maglia della Nazionale Italiana. È stato dunque il coronamento di una stagione chiusa nel migliore dei modi.

A Chiara vanno tanti complimenti per aver portato in alto i colori azzurri e per essere riuscita a portare a termine una prestazione di così grande valore; un bellissimo premio per una ragazzina che ha trascorso da sempre la sua vita sui pattini e che ogni giorno alterna allo studio un grande impegno per questa disciplina che la impegna quotidianamente con allenamenti che svolge a Firenze, direttamente sotto la guida di Cristina Moretti, insegnante plurititolata, che ormai segue Chiara da anni e alla quale vanno i ringraziamenti più sentiti per l’ottimo traguardo raggiunto.

Exit mobile version