gonews.it

Prosegue la rassegna teatrale Quarconia, sul palco la compagnia di Marcignana con 'I prete ni' letto'

Continua sabato 5 novembre  alle ore 21.15 la rassegna teatrale vinciana, giunta alla decima edizione. A salire sul palcoscenico del Teatro di Vinci sarà la compagnia di Marcignana con “I' PRETE NI' LETTO”, una divertentissima commedia in vernacolo dai molteplici colpi di scena.

Le risate sono assicurate, e il divertimento non mancherà. E’ la storia di due condomini fiorentini che, una volta rimasti vedovo lui e vedova lei, accomunati dalla stessa disgrazia decidono di risposarsi per intraprendere una nuova vita insieme.

La serva del neo sposo Felice però è gelosa, e farà di tutto per far naufragare il matrimonio. Metterà in atto infatti vari espedienti e dispetti per far ricadere la responsabilità su i due coniugi, fino a portarli all’esasperazione e ad incolparsi a vicenda su tutti questi strani fatti.

Per questa situazione ai due coniugi non resta che chiedere la separazione. Fase cruciale della commedia sarà il conseguente processo che si svolgerà, come insolita sede, proprio nell’appartamento dei due coniugi. Non tutte le cose però, come ci possiamo immaginare, andranno come la serva

Michela aveva previsto, e le sorprese quindi non mancheranno. La rassegna proseguirà a sabati alterni, con spettacoli per tutti i gusti. Grandi compagnie, grandi spettacoli! Questo il calendario della rassegna:

SABATO 5 NOVEMBRE – C. T. DI MARCIGNANA  - I' PRETE NI' LETTO

SABATO 19 NOVEMBRE – QUINTE INSTABILI – IL FANTASMA DI CANTERVILLE CHASE

SABATO 3 DICEMBRE – TEATRO NUOVO SENTIERO – AMLETO IN SALSA PICCANTE

SABATO 17 DICEMBRE – TEATRANTI QUANTO BASTA – TROIS VERSION DE LA VIE

SABATO 21 GENNAIO – MARVESIO – SI MANGIA CO' I FIASCHI

SABATO 28 GENNAIO – IL TEATRACCIO – IL PAPOCCHIO

SABATO 11 FEBBRAIO – ZONA TEATRO LIBERO – L'UOMO DAL FIORE IN BOCCA... E GLI ALTRImenti

SABATO 25 FEBBRAIO – AMICI DEL POGGIO – PENSIONE O' MARECHIARO

SABATO 11 MARZO – UNICORNO DI VINCI – ARSENICO E VECCHI MERLETTI

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21.15.

Si consiglia la prenotazione, capienza max 144 posti, posti numerati.

PREVENDITA BIGLIETTI PRESSO BAZAR CINELLI – VINCI DAL LUNEDì AL SABATO MATTINA – IL SABATO DELLO SPETTACOLO DALLE ORE 19 PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO IN VIA PIERINO DA VINCI 39. PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI AL NUMERO 366 344 65 12

Fonte: Rassegna Teatrale Quarconia - Ufficio Stampa

Exit mobile version