Grande successo per la rassegna di teatro ragazzi dedicata alle famiglie Dire Fare Teatrare che in due domeniche di programmazione ha già registrato oltre 370 spettatori.
Domenica 6 novembre terzo appuntamento della rassegna con Le avventure di pulcino della compagnia Teatro Pirata; spettacolo che utilizza la tecnica di teatro d’attore e pupazzi, adatto a bambini dai 3 ai 10 anni.
Tutto inizia in una bottega dove vive Gelsomina, un po' barbona e un po' bambina, che di mestiere fa l’aggiusta cose. Tutti i giorni, alla stessa ora del mattino, in compagnia della sua fidata radio, apre la sua bottega.Un bel giorno arriva una vecchia valigia con dentro un pulcino di stoffa che, appena riparato, inizia a vivere una nuova vita. Qui iniziano le avventure di Pulcino in cerca di una mamma, perché si sa che la prima cosa che cerca un cucciolo è la mamma! Ad aiutarlo in questa ricerca, insieme a Gelsomina, arriva anche 3x2, uno strampalato anatroccolo proveniente dallo spazio che si metterà a capo della spedizione “Cerca una mamma per Pulcino”. Un viaggio che li porterà in una città puzzolente fatta di cartoni, poi in un bosco di ombrelli e ventagli ed infine in un enorme mare blu. Tra scoperte, avventure ed incontri con improbabili mamme, seguiremo la storia di Pulcino, fino all’epilogo finale dove, sotto un cielo stellato, finalmente troverà affetto e serenità tra le braccia di Gelsomina.
La rassegna, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da Giallo Mare Minimal Teatro, ha in cartellone altri tre appuntamenti in cartellone: domenica 13 novembre Raperonzolo di Pupi di Stac; domenica 20 L’atlante della città produzione Antonio Panzuto e infine domenica 27 novembre Pi..Pinocchio produzione Tieffeu.
Gli spettacoli della domenica avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro. E’ gradita la prenotazione.
Per informazioni ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723; Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Il programma è consultabile sul sito www.giallomare.it.