Nuovo punto di raccolta dell’olio alimentare esausto in provincia di Siena. Mercoledì 2 novembre alle 16.30 sarà inaugurato il Box Olly® a Poggibonsi, presso il supermercato Coop in via Trento.
Il nuovo punto di raccolta si inserisce nel progetto di area vasta che l’Ato Toscana Sud insieme al gestore dei rifiuti Sei Toscana sta progressivamente estendendo a tutto il bacino di riferimento. Prosegue a pieno ritmo il lavoro di Sei Toscana, in collaborazione con le amministrazioni comunali, Ato Toscana Sud ed Eco.Energia per estendere la raccolta dell’olio in tutto il territorio della provincia senese.
All’interno del box, cui si accede con un’apposita tessera, sarà possibile prelevare un bidoncino giallo per la raccolta domestica dell’olio utilizzato in cucina. Quando il bidoncino sarà pieno, l’utente potrà riportarlo al box per poi ritirarne uno pulito. Eco.Energia, l’azienda cui Sei Toscana ha affidato il servizio per la provincia di Siena, si occuperà del ritiro e del lavaggio dei bidoncini, raccogliendo al contempo l’olio conferito e evitando così gli effetti dannosi che uno smaltimento sbagliato dell’olio comporta.
All’inaugurazione saranno presenti:
David Bussagli – Sindaco comune di Poggibonsi
Roberto Paolini – Presidente Sei Toscana
Furio Fabbri – Presidente Eco.Energia
Luciano Rossetti – Direttore Sezione Soci Unicoop Firenze