gonews.it

Lotta senza sosta ai parcheggiatori abusivi: in due giorni 9 persone fermate. Blitz in Piazza Gramsci

sparatoria

Continua senza sosta la lotta ai parcheggiatori abusivi a Empoli. Già nella giornata di venerdì i carabinieri della Compagnia di Empoli hanno effettuato un 'blitz' in Piazza Gramsci e nel centro storico, sanzionando in virtù dell'art. 7, comma 15-bis del codice della strada, ben 7 persone e requisendo oltre 700 euro di 'incassi' illeciti. Per ognuno degli abusivi è stato fatto un verbale da 700 euro.

Questo però non ha spaventato alcuni che ieri, sabato 29 ottobre, sono tornati a chiedere denaro o a rivendere ticket in maniera illegale. Ma i carabinieri hanno immediatamente provveduto al nuovo sgombero fermando due uomini e requisendo oltre 30 euro. Altre due persone, invece, sarebbero riuscite a scappare.

Uno dei fermati era già stato sanzionato il giorno prima.  I carabinieri continueranno nei prossimi giorni a controllare il territorio soprattutto in via Pulidori, via Rozzalupi, piazza Guido Guerra e l'area dello stadio durante il mercato.

Intanto si attende che il Comune sostituisca i parchimetri: i nuovi apparecchi consentiranno il pagamento con i bancomat, così come previsto per legge, ma obbligheranno anche l'automobilista a digitare il numero di targa e in questo modo porranno fine al mercatino dei ticket messo in atto dagli abusivi.

 

 

Exit mobile version