gonews.it

Pauroso frontale sulla SP 46: muore un uomo di San Miniato, grave la nipotina. Ci sono altri 4 feriti

Un uomo di 75 anni è morto a seguito di un pauroso frontale sulla SP 46 di Rimorti o di Val d'Orlo nel territorio comunale di Montaione oggi, sabato 29 ottobre, intorno alle ore 15, mentre era in macchina con i suoi tre nipotini. Si tratta di Renzo Gabbrielli, residente nella frazione di La Serra a San Miniato.
Nell'incidente, che ha coinvolto due mezzi, sarebbero rimaste ferite in tutto 5 persone tra cui una delle nipoti, una bambina di 11 anni che è stata trasportata al Meyer in elisoccorso in gravi condizioni: attualmente è in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell'ospedale fiorentino. La piccola era seduta accanto all'uomo a bordo di una Panda.
Gli altri due bambini, seduti nel sedile posteriore, sono stati trasportati al San Giuseppe di Empoli per lievi ferite. Tutti i nipoti sono residenti a San Miniato. Gli altri due feriti erano a bordo dell'altra auto, un'Audi finita poi fuori strada, e sono stati trasportati all'ospedale di Empoli, ma non sarebbero gravi.
Al momento non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente, ma non si esclude che l'uomo deceduto possa aver avuto un malore prima dello scontro. La Panda avrebbe iniziato a sbandare prima di scontrarsi frontalmente con l'altra auto.
Al momento la salma del 75enne è all'Istituto di medicina legale dell'ospedale fiorentino di Careggi, in attesa dell'autopsia che potrà chiarire meglio l'accaduto.
Intervenuti sul posto due automediche, una da Castelfiorentino ed una da San Miniato, tre ambulanze, Croce Rossa di Certaldo, Misericordia di Certaldo e Misericordia di Montaione.
Sul posto i vigili del fuoco di Firenze e Petrazzi e tre pattuglie della polizia municipale dell'Unione dei Comuni dal distaccamento di Castelfiorentino, Empoli e Fucecchio che stanno effettuando i rilevamenti.
 
Exit mobile version