
Mauro Valiani
Martedì 25 ottobre 2016 presso la Casa del Popolo del Pozzale in Empoli è stata tenuta la riunione di Fondazione dell'Associazione Spinoza.
Abbiamo ritenuto opportuno, anche in base a numerose sollecitazioni in merito, giungere alla costituzione di una Associazione che possa portare avanti il lavoro di ideazione, organizzazione e preparazione di eventi coerenti con i principi che ci siamo dati all'inizio dell'anno.
Questi principi sono stati tradotti nel testo di uno Statuto ( della cui stesura dobbiamo ringraziare Massimo Matteoli ) che è stato presentato , discusso ed approvato dai presenti. Il testo della Statuto sarà diffuso una volta depositato all'Ufficio del Registro.
Si è proceduto quindi alla individuazione di alcune persone per la costituzione del Consiglio Direttivo.
Il Consiglio Direttivo risulta così costituito:
1. Carlo BACCETTI
2. Vittorio CORSANO
3. Gian Piero MEACCI
4. Donatella MORETTI
5. Enrico ROCCATO
6. Jessica ROSCO
7. Mauro VALIANI
Come primo passo all'unanimità Mauro Valiani è stato nominato Presidente mentre a Enrico Roccato è stato affidato l'incarico di Tesoriere.
Il programma di lavoro fino alla fine dell'anno è già stato stilato.
Il Consiglio Direttivo si impegna a preparare entro Dicembre 2016 il programma di attività per i primi mesi dell'anno 2017.
Peccato per chi non era presente: non ha potuto gustare le molte buone cose preparate da Maura. Ma sarà per un'altra volta.
Sono state sottoscritte le prime tessere di adesione (costo annuale 10 Euro).
Chiediamo a tutti coloro che intendano sottoscrivere la tessera di comunicare il proprio nominativo a questo indirizzo mail.
In occasione dei prossimi incontri provvederemo al rilascio di una tessera provvisoria in attesa di una tessera adeguata alle necessità.
La serata è proseguita con uno stimolante incontro con Rosa Fioravante che ha delineato i caratteri dell'ingresso sulla scena politica ( non solo statunitense) di una figura come Bernie Sanders e del ruolo che nuovi soggetti politici stanno costruendo . Anche in questa occasione molte le domande ed interessanti i punti di vista espressi.
Di seguito il programma della due giorni su Gramsci.
Fonte: Associazione BBB.Spinoza