gonews.it

Approvata la mozione anti abusivismo: Mazzantini (Pd): "Presa d'atto per gli interventi già in corso"

Jacopo Mazzantini

"Opportunità di ribadire come questo tema debba vederci fermi nel pretendere il rispetto della legalità"

"Il voto a larga maggioranza condiviso ieri dal Consiglio comunale sulla mozione relativa al contrasto all'abusivismo commerciale presentata dal centrodestra per Empoli è più che una richiesta di azioni conseguenti da parte del Comune, la favorevole presa d'atto di ciò che nelle ultime settimane si era già verificato".

Esordisce così il capogruppo Pd Jacopo Mazzantini, che prosegue: "La mozione chiedeva in realtà quello che l'Amministrazione comunale sta già facendo, intensificando un'azione di concerto tra polizia municipale e le altre forze dell'ordine. Chi frequenta il mercato del giovedì a Serravalle, ad esempio, potrà essersene ben accorto".

"Del resto- prosegue Mazzantini - lo stesso sindaco Brenda Barnini, già in occasione della seduta consiliare del 10 ottobre aveva comunicato al Consiglio comunale che  il Comune avrebbe rafforzato l'attività di contrasto all'abusivismo commerciale e così, in effetti, è stato".

"L'approvazione della mozione presentata sul tema dal gruppo consiliare Centrodestra per Empoli, in definitiva, non porta con sé alcun effetto e nell'esprimere il proprio voto favorevole come maggioranza abbiamo evidenziato, piuttosto, l'opportunità di ribadire come il tema dell'abusivismo commerciale debba vederci fermi nel pretendere il rispetto della legalità".

Jacopo Mazzantini, capogruppo Pd in Consiglio comunale Empoli

Exit mobile version