Alle 22 circa di domenica 23 ottobre a Siena la Polizia ha notato un uomo che era sceso in strada in zona San Prospero per chiedere aiuto. La moglie si era sentita male all’interno della camera della struttura ricettiva dove alloggiavano e non riuscivano ad attivare i soccorsi perché, entrambi americani, non riuscivano a attivare i soccorsi.
I poliziotti stavano transitando da via Pannilunghi quando lo hanno visto agitarsi al telefono, si sono avvicinati e hanno capito subito la situazione. Uno dei due poliziotti ha fatto da tramite parlando con i sanitari del 118 che dopo pochissimi minuti sono giunti sul posto. Nel frattempo anche i titolari del bed and breakfast sono sopraggiunti, in tempo per sincerarsi che la donna stesse bene.
Dopo le prime cure e soccorsi, infatti, i sanitari hanno verificato che non si trattata di nulla di grave ma soltanto di un malore. Entrambi gli stranieri hanno ringraziato la polizia per la disponibilità e l’aiuto prestato grazie al quale hanno potuto così proseguire serenamente il loro soggiorno nella nostra città.
