gonews.it

Sede Arpat nella nuova Casa della Salute, Deidda: "Strutture necessarie per prevenzione e protezione"

Il sindaco Giulia Deidda (foto gonews.it)

Il sindaco di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda ai microfoni di gonews.it sulla nuova sede Arpat

A Santa Croce sull'Arno verrà realizzata una nuova Casa della Salute al cui interno sarà presente una nuova sede di Arpat. L'accordo riguarda la realizzazione del nuovo presidio della prevenzione e della protezione della salute e dell'ambiente per il Valdarno Inferiore e segue una politica che il Comune di Santa Croce con il sindaco Giulia Deidda ha iniziato da tempo. Si parla infatti della sinergia tra il settore conciario, le istituzioni e Arpat che negli ultimi anni hanno svolto molti interventi che riguardano gli aspetti relativi alla sicurezza e alla salute di una comunità (un esempio: il telerilevamento sulle maleodoranze).

"Mi pare superfluo ricordare come questo territorio abbia storicamente la necessità di strutture efficienti ed efficaci in tema di prevenzione e protezione della salute e dell'ambiente a causa del suo complesso sistema produttivo e della presenza di impianti ad alto impatto ambientale" ha dichiarato il sindaco Deidda ai microfoni di gonews.it, che ha concluso dicendo: "Questa necessità diventa ancora più stringente in previsione della realizzazione dell'accordo di programma per la realizzazione della depurazione delle acque che vedrà grandi strutture di depurazione oggi esistenti divenire i veri terminali del sistema depurativo previsto dallo stesso accordo".

Ancora non è nota la data del protocollo che verrà firmato dal Comune e dall'agenzia regionale e gli uffici sono ancora a lavoro per la realizzazione dell'accordo.

Exit mobile version