gonews.it

Prima trasferta per l'Elsasport e prima vittoria contro il Viviquercioli

Prima trasferta e prima vittoria stagionale per l'Elsasport Volley a Massa contro l' Acq Viviquercioli per tre a zero.

Marc Borghigiani si affida a: palleggiatrice Marrucci Cecilia, bande Lottini Silvia e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Irene Bartali. A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina, Ninci Gloria, Tani Sara e Panchetti Martina (le ultime due under 16).

In un campo dalla strana illuminazione le due squadre danno vita ad una prima frazione molto equilibrata, 5/6 13/11. Le empolesi restano avanti sempre un paio di punti, 16/18 ma un paio di battute sbagliate ed ecco le padrone di casa riagguantare la frazione, 20/20. Si arriva fino al 23/23 per poi riuscire a chiudere 23/25. Zero ad uno.

Sbloccato il risultato la seconda frazione è tutta un'altra storia, dal 4/4 iniziale la squadra della Valdelsa prende il largo, 7/11, 9/18. Il set è oramai indirizzato e si chiude con un netto 15/25. Zero a due.

Fin qui nessun cambio da parte dei due allenatori. Nel terzo set l'allenatore del Vivi Quercioli cambia un paio di elementi, ed il campo inizialmente sembra dargli ragione, 7/6, 11/9. Il tempo di reagire e la partita torna sul giusto binario, 15/16, 17/21. Con 20/25 si chiude set e partita per lo zero a tre.

Con una formazione giovane e dalla bella fisicità il Viviquercioli, squadra neopromossa, ha dato filo da torcere per tutto il primo set, poi l'esperienza delle giocatrici ospiti ha avuto la meglio ed il risultato della partita non è ma apparso veramente in discussione.

Elsasport non gira ancora come dovrebbe ma si sono visti sprazzi di buon gioco e comunque i primi tre punti in saccoccia e fuori casa fanno morale e servono a lavorare con più serenità in palestra in vista delle prossime partite.

Prossimo appuntamento in casa al Palagiglioli, Sabato 29/10 alle 21 si affronta il volley Ponsacco squadra che ha vinto entrambe le partite fin qui disputate. Si tratta di un avversario di alta levatura e servirà testa e cuore per poter fare punti.

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version