Inaugurati due nuovi mezzi: grande festa alla Pubblica Assistenza

Sabato 22 presso Piazza Vittorio Veneto a Capanne si è svolta la seconda giornata del Volontariato organizzata dalla Pubblica Assistenza di Montopoli.
Per tutti i Volontari della Associazione è stato un momento di ritrovo per far vedere ai cittadini quali sono le attività svolte. Per questo sono state organizzate delle gare in cui venivano simulati scenari di incidenti e le tre associazioni partecipanti dovevano intervenire e attuare tutte le procedure necessarie per soccorrere il ferito. I Volontari delle Pubbliche Assistenze di Montopoli, Santa Croce sull'Arno e Empoli si sono alternate in queste simulazioni sotto lo sguardo di giudici che hanno valutato le modalità con cui venivano effettuati i soccorsi. Alla fine della gara i Volontari della PA di Santa Croce sono stati proclamati vincitori.
Successivamente sono stati inaugurati i due nuovi mezzi acquistati dalla PA di Montopoli finanziati interamente dal contributo dei soci e Volontari della associazione. Si tratta di una Ambulanza e di un pulmino per i trasporti sociali attrezzato anche per il trasporto di quattro carrozzine. L'acquisto di questi due nuovi mezzi è stato un importante traguardo in quanto avvenuto al termine di un anno molto difficile.
