gonews.it

Ubriaco ruba un'auto e scappa: arrestato dopo una lunga fuga

Una fuga incredibile e un finale con colpo di scena nella notte tra sabato 22 e domenica 23 ottobre a Firenze. I carabinieri alle 3.30 di notte hanno notato in zona Peretola una macchina che andava a bassissima velocità e si sono insospettiti, si sono accostati ma l'auto ha accelerato ed è nata una fuga. Dopo un inseguimento di un quarto d'ora i carabinieri sono riusciti a bloccare la vettura in via De Nicola a Firenze Sud dopo una corsa che ha tagliato a metà la città di Firenze. In tal caso l'auto delle forze dell'ordine e quella del malvivente si sono scontrate e la gazzella è stata in parte danneggiata.

I militari si sono resi conto che l'uomo alla guida era in forte stato di alterazione, inoltre questi ha presentato una patente palesemente falsa e intestata a una cittadina belga che ne aveva denunciato lo smarrimento quattro anni fa. Inoltre l'auto è risultata essere di una 31enne fiorentina che l'aveva ceduta a una società di Sesto Fiorentino, quindi l'uomo aveva provato a rubarla nella notte. Il ladro è stato portato a Ponte a Niccheri ed è risultato positivo ai test di alcol e droga, in questo caso cocaina. Ma non è finita qui.

Il colpo di scena è arrivato quando i carabinieri sono riusciti a risalire all'identità dell'uomo. Non si tratta di una identità ma di molte: il soggetto, dal 1990 in Italia, è rislutato censito in banca dati con ben 19 alias. Ogni volta che veniva fermato, arrestato o denunciato declinava generalità sempre diverse, spacciandosi per olandese, croato, slavo, serbo, ungherese e anche italiano nato a Roma. L'uomo è stato arrestato per i reati di false generalità, ricettazione, lesioni personali e danneggiamento, guida in stato d’ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Exit mobile version