
Le risorse andranno a sostenere un progetto importante per la comunità di Arquata, ovvero la ricostruzione della scuola.
Lo scorso 4 settembre il Parco dell’Ambrogiana ha ospitato un grande evento di solidarietà: 560 persone hanno preso parte alla cena organizzata dalle associazioni Suolo Pubblico e la Pro Loco Montelupo. L’iniziativa ha permesso di raccogliere oltre 5000 euro da inviare alle città dell’Italia centrale colpite dal terremoto del 24 agosto.
A tale cifra si sono aggiunti anche i soldi donati da altre associazioni del territorio: Auser, Gruppo Astrofili e Asp Montelupo.
"Abbiamo scelto di far confluire la somma raccolta con la 'Cena nì parco' nel conto dell’Unione dei Comuni e di sostenere in questo modo il “progetto scuola” del comune di Arquata, inoltre una piccolissima rappresentanza delle associazioni si recherà nelle zone colpite dal terremoto.
Riteniamo che questa decisioni rappresenti un modo per creare un legame di vicinanza e collaborazione fra due comunità; inoltre così potremo seguire ed essere aggiornati sullo sviluppo del progetto", spiegano gli organizzatori.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro