Guardia costiera, visita del prefetto Manzone alla Capitaneria di porto

“Con profonda stima per l'impegno e la professionalità con cui ogni giorno svolgete la vostra attività al servizio del paese e dei suoi cittadini”. Sono le parole che il Prefetto di Livorno, S.E. Anna Maria Manzone, ha voluto lasciare stamane sul “Libro d’Onore” a margine della visita alla Guardia costiera di Livorno.

Una visita breve ma intensa da parte della dottoressa Manzone che dopo un briefing illustrativo dei compiti e delle attività della Capitaneria di porto di Livorno, ha incontrato il personale dei vari reparti.

Il Comandante Vincenzo Di Marco ha evidenziato al Prefetto le peculiari caratteristiche dello scalo labronico con particolare riferimento ai relativi profili di security.

Risorse a disposizione, apparecchiature della sala operativa, unità navali in dotazione, hanno successivamente caratterizzato la seconda parte della visita del Prefetto, molto interessata all’organizzazione integrata, di uomini, mezzi e sistemi tecnologici che la Guardia costiera impiega quotidianamente al servizio della collettività.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina