gonews.it

Alla Tattoo Convention doppio evento in musica con Giovanni Lindo Ferretti e Dope D.O.D.

L'Associazione Firenze Indelebile è lieta di annunciare due eventi imperdibili che si svolgeranno  presso la Fortezza Da Basso di Firenze durante la nona Florence Tattoo Convention 2016.

venerdì 18 novembre ore 22.00      Giovanni Lindo Ferretti - A Cuor Contento tour 2016

sabato 19 novembre ore 22.00        DOPE D.O D.

Giovanni Lindo Ferretti in concerto, A Cuor Contento tour 2016

con:
Giovanni Lindo Ferretti – voce cantante
Ezio Bonicelli – chitarra elettrica, violino
Luca A. Rossi – basso, chitarra elettrica, batteria elettronica

Prosegue il viaggio di Giovanni Lindo Ferretti che da qualche anno è tornato a cuor contento sui palchi di club e festival musicali.

Il concerto di quest’anno ricalca i tour precedenti nella forma ma non nella sostanza. Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e C.S.I. con una nuova scaletta che comprende anche qualche brano tratto da “Saga, il Canto dei Canti”, ultimo album pubblicato da Sony Music.

Sul palco con lui, come nei tour precedenti, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova – e fedele allo stesso tempo – veste elettrica.

A cuor contento è anche un album, registrato durante il tour 2011, disponibile su cd, vinile e digitale.

www.facebook.com/giovannilindoferretti

I Dope D.O.D. sono un gruppo hip hop olandese che usa forti linee vocali unite a battiti aggressivi. Il gruppo è composto da MC Skits Vicious e Jay Reaper e DJ Dr. Diggles. Il loro sound può essere descritto come un nuovo regno di hardcore hip hop con stili classici e suoni elettronici (dubstep, trappola, trapano) gettati nel mix.

Dopo l'uscita del loro video di debutto What Happened (quasi 22 milioni di visualizzazioni su YouTube) la loro carriera internazionale è decollata. Sono partiti da spettacoli e performance per arrivare ai grandi festival in Europa, dove hanno condiviso il palco con Cypress Hill, Method Man, Redman, Snoop Dogg, Korn, Limp Bizkit , Die Antwoord, A $ AP Rocky, Onyx, Skrillex e Danny Brown.

Inoltre il gruppo ha suonato al festival SXSW negli Stati Uniti e ha ottenuto un accordo per il loro primo album con Duck Down Records. Finora il gruppo ha vinto un premio EBBA e pubblicato 3 album ( Da Roach, Maestro Xploder) e 2 EP (Il Male EP, The EP brutto).Dopo mesi di viaggi in USA e Sud America, il più grande evento hiphop dei Dope D.O.D. in Europa è pronto a presentare il nuovo materiale. Hanno pubblicato un mixtape 17 track Mixtape chiamato Acid Trap . Il mixtape contiene alcune interessanti collaborazioni, per esempio con Three 6 Mafia DJ Paul e Da Goldminerz 'Simon Roofless. Acid Trap è la visualizzazione di un nuovo suono, proveniente dalla voglia di fare qualcosa di nuovo e rinfrescante.

Essi hanno voglia di sperimentare e non hanno paura di introdurre i loro ascoltatori a una nuova Dope D.O.D. Questo non è un cambiamento definitivo ma secondo il gruppo è una variante di benvenuto, che mostra la voglia di mantenere il loro ingegno e la forte volontà sfidando le istruzioni stesse.

Exit mobile version