“E’ una nostra vittoria e un buon risultato il fondo che Palazzo Vecchio metterà a disposizione dei tassisti per poter attrezzare le vecchie auto all’accompagnamento dei disabili”.
Sono soddisfatti i consiglieri Miriam Amato di Alternativa Libera e Tommaso Grassi di Firenze Riparte a Sinistra all’annuncio su fondo previsto per i taxi per disabili, che sarà di circa 50mila euro e consentirà almeno a una decina di taxi di adeguarsi e poter dare risposta ai disabili anche senza bisogno di prenotazione.
“A settembre avevamo lanciato un appello – affermano i due consiglieri di opposizione – perché erano rimasti lettera morta gli impegni assunti dal Consiglio comunale e dall’amministrazione verso coloro che hanno disabilità motoria e che non hanno la possibilità di prendere un taxi come tutte le persone comuni. Adesso la novità del fondo – concludono Amato e Grassi – sollecitiamo l’amministrazione perché si muova alla svelta perché i portatori di disabilità motoria si sono stancati di aspettare”.