Il presidente Mattarella premia gli studenti al concorso 'Immagini per la Terra'

Gli studenti dell’Istituto comprensivo 1 di Poggibonsi sono stati ricevuti al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Immagini per la Terra”, promosso da Green Cross Italia in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, e che prevedeva, come tematica da sviluppare per l’A.S. 2015/2016, “Tutti pazzi per il clima”. Gli alunni sono stati accompagnati dalle insegnanti Francesca Bernardi, Marina Cesani e Silvia Cortigiano.
Il lavoro si è distinto tra gli oltre 1.200 che hanno partecipato alla competizione, dando prova della grande sensibilità della scuola nei confronti dell’ecologia. Il messaggio è immediato, il gioco da tavolo realizzato è bello da vedere, piacevole da usare e permette di scoprire in maniera originare come salvaguardare l’ambiente e contrastare i cambiamenti climatici: basta accettare la sfida e rispondere alle domande delle carte quiz.
Al Quirinale il Capo dello Stato ha accolto una delegazione delle otto scuole vincitrici. All’Istituto di Poggibonsi è stato assegnato un premio di 1.000 euro, che verrà utilizzato per l’acquisto di contenitori per la raccolta differenziata da posizionare nei vari corridoi della scuola e di una compostiera per riutilizzare vantaggiosamente tutti gli scarti dell’orto scolastico.
