Posti ancora disponibili per partecipare alla seconda edizione del “Laboratorio di etica della cura” in programma il 26 ottobre (ore 14.00-18.30) nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro, in via Oberdan, a Sovigliana di Vinci.
L’iniziativa, organizzata dall’Agenzia per la Formazione, nasce dalla consapevolezza che per il superamento di ogni forma di “degrado morale”, di solitudine di chi cura o di chi si prende cura, è necessario uno sviluppo morale e conseguentemente della coscienza. Il “Laboratorio di etica della cura” intende essere una sorta di “palestra etica”, che aiuta a “dare forma”, con la logica della condivisione, della riflessione e della presa di coscienza.
Per iscriversi è necessario compilare la scheda on-line, accessibile dal sito www.usl11.toscana.it, Agenzia per la Formazione, Catalogo AGF o collegandosi direttamente al link entro il 23 ottobre 2016.
Il laboratorio è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, farmacisti, psicologi, assistenti sociali, educatori, terapisti occupazionali, oss, studenti.
Il corso è accreditato ECM ed è stato ottenuto il riconoscimento di crediti anche per gli assistenti sociali.