gonews.it

Laboratorio di etica della cura, iscrizioni aperte fino al 23 ottobre 2016

Posti ancora disponibili per partecipare alla seconda edizione del “Laboratorio di etica della cura” in programma il 26 ottobre (ore 14.00-18.30) nei locali dell’Agenzia per la Formazione dell’Ausl Toscana Centro, in via Oberdan, a Sovigliana di Vinci.

L’iniziativa, organizzata dall’Agenzia per la Formazione, nasce dalla consapevolezza che per il superamento di ogni forma di “degrado morale”, di solitudine di chi cura o di chi si prende cura, è necessario uno sviluppo morale e conseguentemente della coscienza. Il “Laboratorio di etica della cura” intende essere una sorta di “palestra etica”, che aiuta a “dare forma”, con la logica della condivisione, della riflessione e della presa di coscienza.

Per iscriversi è necessario compilare la scheda on-line, accessibile dal sito www.usl11.toscana.it, Agenzia per la Formazione, Catalogo AGF o collegandosi direttamente al link entro il 23 ottobre 2016.

Il laboratorio è rivolto a medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, farmacisti, psicologi, assistenti sociali, educatori, terapisti occupazionali, oss, studenti.
Il corso è accreditato ECM ed è stato ottenuto il riconoscimento di crediti anche per gli assistenti sociali.

Exit mobile version