gonews.it

Indisciplina stradale, Cisl dell'Ataf: "Non si blocchino le corsie preferenziali"

La Segreteria FIT-CISL dell Ataf tuona: "Questi comportamenti intollerabili mettono in crisi anche la sicurezza stradale!"

La Segreteria FIT-CISL dell Ataf: “Con la viabilità cittadina in difficoltà, fa un atto di grave inciviltà chi blocca una corsia preferenziale o il transito di un mezzo pubblico. Invitiamo chi di dovere a perseguire tali comportamenti, perché non cada nel nulla il danno creato a decine di persone!

Questi comportamenti intollerabili mettono in crisi anche la sicurezza stradale! Nelle corsie preferenziali contromano i conducenti di bus non possono oltrepassare la linea continua per non incorrere in un’infrazione del CdS e nel rischio di un incidente frontale, nonostante ciò cercano di fare il possibile per proseguire con il servizio, usando impegno e prudenza. Il loro buon senso non può essere la soluzione a questi mali! In caso di incidente infatti, la collettività probabilmente si accanirebbe contro l’autista del bus.

Gli autisti vengono ingiustamente etichettati come coloro che guidano con il telefonino, per pochi casi venuti alla ribalta sui social, ma è bene sottolineare come la quasi totalità di loro faccia egregiamente il proprio dovere, sopperendo troppo spesso alle carenze altrui!”

Fonte: Segreteria Aziendale FIT-CISL Ataf - Ufficio Stampa

Exit mobile version