Serata aperta al pubblico per l'osservatorio astronomico di Tavolaia (Santa Maria a Monte) domani, giovedì 13 ottobre, dalle 21.30.
La miniconferenza 'Il cielo di ottobre' prevede la proiezione di immagini di oggetti celesti del periodo, simulazioni con software della volta celeste, oltre alla presentazione di Mauro Bachini e Giacomo Succi. A seguire condizioni meteo permettendo 'Serata di osservazione e del cielo con telescopi' a cura del Team dell’Associazione Isaac Newton, visita guidata al cielo con laser, osservazione degli oggetti del periodo visibili.
L'ingresso è libero e gratuito
In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata è confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione dell'osservatorio. E' ancora visitabile la mostra di Microscopia degli amici della Associazione astrofili Valdinievole AAV Pieri di Monsummano Terme.
Per raggiungere l'osservatorio e' visionabile la cartina sul blog www.cielisutavolaia.com alla pagina Tavolaia Observatory
mail: tavolaia.observatory@gmail.com
cell: 3703130733