gonews.it

Dodicenne cade dalla finestra della scuola, la dirigente smentisce le indiscrezioni

Un ragazzino di 12 anni è caduto da una finestra al primo piano di una scuola media, questa mattina in via Guerrazzi a Sesto Fiorentino. Soccorso dai sanitari del 118, il dodicenne, rimasto sempre cosciente, è stato portato in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze, dove si trova in osservazione. Secondo quanto appreso da fonti mediche, non sarebbe in pericolo di vita. Accertamenti sono in corso sulla dinamica dell'accaduto.

Secondo quanto ricostruito, la caduta a terra è stata attutita dal ramo di un albero che si trovava vicino alla finestra. Il 12enne, ricoverato al pediatrico Meyer in condizioni non gravi, ha subìto la frattura di una gamba e un trauma cranico. Sul posto questa mattina sono intervenuti 118 e carabinieri. I militari hanno raccolto le testimonianze e sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio e i motivi all'origine del gesto.

Secondo quanto affermato dalla dirigente scolastica della scuola media 'Cavalcanti' "il fatto è avvenuto all'intervallo, quando era presente il docente che sarebbe subentrato nella lezione successiva. La finestra dell'aula era aperta perché arieggiamo il locale durante il cambio delle lezioni. Il voto che il giovane aveva preso riguardava un lavoro di gruppo con altri 6 compagni, il cui voto non sarebbe andato sul registro".

La dirigente precisa: "Non sappiamo se il volo che ha fatto è una cosa intenzionale. È possibile che questo ragazzo, molto vivace e sempre alla ricerca di attirare l'attenzione, abbia tentato di buttarsi e aggrapparsi all'albero che sta di fuori". Sulle condizioni del giovane: "Il ragazzo non si è fatto niente, rimarrà in ospedale in osservazione fino a domattina". E sui compagni afferma: "La classe è tranquilla e quanto è stato pubblicato dalla stampa non è vero"

 

 

 

 

Exit mobile version