
Sabato 8 ottobre si è svolta la “Festa dello Sport” manifestazione in memoria di Alessandro Castiro nel Palazzetto Comunale di Santa Maria a Monte a Ponticelli, organizzata dallo Sportingalleno, Acquarius e dalla Proloco di Galleno. Alla festa si sono alternate le esibizioni del pattinaggio artistico con la società organizzatrice Aquarius di Silvia Dini, e le due ospiti: Cresco di Pisa e Polisportiva Pontedera Bientinese; per la ritmica la società organizzatrice Sportingalleno Csi parrocchiale, e le società ospiti: Stella Rossa di Castelfranco di Sotto, Asd Ritmica Montecarlo.
La manifestazione ha visto gli interventi dei rappresentanti più importanti del nostro paese diviso principalmente su due comuni: il sindaco Gabriele Toti di Castelfranco di Sotto e dell’Assessore allo sport di Castelfranco Antonio Bertoncini, e del Sindaco Alessio Spinelli che hanno concesso il loro patrocinio all’evento.
Alla manifestazione è seguita una cena per raccogliere fondi da destinare alle due società a cui hanno partecipato atleti, genitori e tantissime persone di Galleno in un clima di vera festa, è stata una bellissima manifestazione dove per la prima volta sono state unite due realtà sportive di Galleno che vogliono promuovere le attività di pattinaggio artistico e ginnastica ritmica per dare una possibilità ai giovanissimi di avvicinarsi allo sport in un modo spontaneo.
“E’ un principio fondamentale dare la possibilità a tutti i bambini di fare sport per crescere meglio. Principio di cui il fondatore è stato il nostro caro amico Alessandro e noi sentiamo il dovere di portarlo avanti facendone un nostro principio. La manifestazione si sarebbe dovuta tenere nello spazio aperto della Proloco a Galleno, commenta il presidente dello Sportingalleno Monica Bini, per presentare le nostre realtà sportive al nostro paese, ma il tempo non lo ha permesso e quindi un Grazie va al comune di Santa Maria a Monte che ci ha concesso di farla al Palazzetto comunale di Ponticelli. Un grazie alla Proloco di Galleno che ha organizzato la cena; ai negozianti del paese che hanno fornito i premi della lotteria. Grazie ai sindaci che sono intervenuti, al sindaco Toti di Castelfranco di Sotto, al sindaco Spinelli di Fucecchio. Grazie all'assessore allo Sport Antonio Bertoncini. Un grazie ai due rappresentanti del Csi della delegazione Valdarno Inferiore Michele ed Aba. Ed un grazie al nostro speaker Matteo Botrini ed ai sui collaboratori. Il grazie più grande va alle bambine e alle ragazze che praticano questi sport e incoraggiano queste piccole società Aquarius e Sportingalleno ad andare avanti....”
- Il sindaco Spinelli in un selfie con le ginnaste
- L’assessore Bertoncini e il sindaco Toti