
Martedì 18 ottobre alle ore 21.15 inizia il corso per soccorritori di livello base al quale seguirà (per chi è interessato), il livello avanzato. Il corso si svolgerà nei locali della Misericordia di Montelupo e avrà cadenza bisettimanale (martedì e giovedì).
Il corso è gratuito ed aperto a tutti.
Durante il corso di livello base sarà spiegato e fatto sperimentare con prove pratiche: il BLS (basic life support, ovvero rianimazione adulto). Nel mese di dicembre, i partecipanti che avranno seguito il percorso sosterranno una prova di esame e in caso di esito positivo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
A febbraio è prevista invece la partenza del corso di livello avanzato nel quale sono previsti i seguenti argomenti: rianimazione BLS, trattamento ferite, trauma, disostruzione delle vie aeree etc. ed esercitazioni pratiche “sul campo” per sperimentare casi reali, con il supporto dei formatori, per apprendere “dal vero” e mettersi alla prova.
Per poter effettuare il modulo di livello avanzato è necessario aver seguito il livello base.
Per ulteriori informazioni e per comunicare la propria adesione, rivolgersi alla Misericordia di Montelupo in Via Giro delle Mura, 27 tel. 0571-51674 oppure scrivere al seguente indirizzo formazione@misericordiamontelupo.it
E’ inoltre possibile consultare il sito http://www.misericordiamontelupo.it/ costantemente aggiornato con news che riguardano l’associazione. E’ necessaria una preiscrizione contattando il numero della Misericordia o scrivendo alla mail formazione@misericordiamontelupo.it
Fonte: Gruppo PR Misericordia di Montelupo
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro