Dopo un incidente in motore era stato portato in ospedale a Livorno, poi dopo alcuni giorni di ricovero è morto. E' la storia di Luigi Napolano, 61 anni e originario di Napoli e residente a Ponsacco, scomparso il primo ottobre. Il sinistro era avvenuto il 15 settembre sulla Fi-Pi-Li con l'uomo caduto prima dell'uscita di Vicarello.
Il 61enne aveva riportato ematomi alla testa, fratture alla spalla e alla mandibola ed era stato portato in codice rosso all'ospedale. A Livorno è stato ricoverato nel reparto di Sub intensiva e poi in medicina quando il pericolo sembrava scampato. Così però non è stato e dopo dieci giorni è sopraggiunta la morte. Adesso il figlio chiede verità per sapere se qualcuno dei dottori avrebbe per caso sbagliato a fare la diagnosi.
La salma, trasferita a medicina legale per l'autopsia, non ha chiarito le cause della morte. Per i parenti i dottori si sono concentrati troppo sulla caduta e le fratture, senza poter pensare che quell'incidente possa essere stato causato da un improvviso malore.
Dopo la morte il figlio di Luigi Napolano ha presentato denuncia alla polizia di Livorno e la salma è stata trasferita in attesa delle decisioni della Procura. L'autopsia si svolgerà venerì 7 ottobre, il tempo necessario per notificare eventuali avvisi di garanzia al personale indagato.