Con il mese di settembre è iniziato in Consiglio regionale l’esame del Programma regionale di sviluppo 2016 – 2020, lo strumento di programmazione generale della Regione Toscana per la legislatura. Il PRS indica le strategie e i progetti principali delle politiche regionali di sviluppo, interessando tutti gli ambiti di azione della Regione.
Sui contenuti di questo atto il Partito Democratico in Consiglio regionale ha deciso di confrontarsi nel territorio coi propri amministratori locali e con le organizzazioni rappresentative del mondo dell’economia e del lavoro, attraverso una serie di incontri di carattere territoriale nei quali poter conoscere le valutazioni e le proposte che da questi possono emergere.
Uno dei primi sarà quello di lunedì 10 ottobre, dalle ore 10 alle ore 13, presso la sede di Asev di Empoli: il consigliere regionale Enrico Sostegni, il presidente della II Commissione Gianni Anselmi, l'assessore regionale Vittorio Bugli incontrano i rappresentanti delle categorie economiche, dell'associazionismo e degli enti locali.