Al Cnr di San Cataldo, Bright ha brillato di solidarietà. Durante la “Notte dei ricercatori” sono stati raccolti 1300 euro per i terremotati di Amatrice. La cifra è stata raggiunta grazie all’iniziativa “Un’Amatriciana per Amatrice”, una spaghettata di solidarietà a offerta libera a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto.
I fondi sono stati raccolti, per conto del Cnr di Pisa, dalle amministrazioni comunali dei comuni dell’area pisana (Calci, Cascina, Pisa, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano) e dai presidi locali delle Pubbliche Assistenze, della Croce Rossa Italiana, delle Misericordie nonché di altre Associazioni. Il ricavato contribuirà a finanziare un progetto di utilità sociale nel comune di Amatrice (Ri).
Domenico Laforenza, presidente dell’Area della ricerca del Cnr pisano ha commentato. “Anche per questa edizione di Bright, abbiamo registrato oltre mille presenze di visitatori ma la Notte dei ricercatori ha brillato anche e soprattutto per un gesto di solidarietà verso gli abitanti di Amatrice”. La specifica destinazione del ricavato dell'iniziativa può essere seguita nei suoi sviluppi su http://www.aiutisismazonapisana.it/ .