Stamattina su il giornale “La Nazione” è apparso un piccolo pezzo ma molto significativo. Lo riporto integralmente” Nuova illuminazione per le zone collinari Al via i lavori di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione. Dal 3 ottobre inizieranno i lavori in via Cerretti e nella parte iniziale di via delleCapanne. L’assessore Maccanti: «Questi interventi del costo di 325mila euro sono volti a rendere più efficiente l’illuminazione soprattutto nelle zone collinari. E diminuiranno i costi dell’energia»”.
Considerazioni:
Maurizio Lucchesi è stato un buon consigliere comunale di opposizione, ha combattuto per anni sui banchi del consiglio comunale difendendo interessi dei cittadini. Adesso che è assessore ai lavori pubblici dovrebbe mettere in atto quello che ha detto per oltre vent’anni. Ma purtroppo non riesce a realizzare quello detto e scritto. Nel mio archivio di giornali di qualche anno fa ho trovato che il 24 luglio del 2007 scriveva che “Il mercatosettimanale in centro sta morendo” pienamente d’accordo sia nel 2007 che adesso. Inoltre scriveva l’assenza dei parcheggi nel centro storico. Anche per questo punto siamo pienamente d’accordo.
Ma una riflessione è d’obbligo, cosa sta facendo adesso che è al comando dell’assessorato ai lavori pubblici? A parer nostro assolutamente niente, nei programmi non compare la parola parcheggio.
Le decisioni sono prese dal monocolore socialista, gli altri zero. Ultimamente è la Maccanti, assessore alla spazzatura ha prendere posizioni di rilievo, come quella di stamattina a riguardo sull’illuminazione di Cerretti.
Su i lavori di Cerretti siamo pienamente d’accordo sia per l’illuminazione che per il rifacimento della strada, mandano i marciapiedi, essendo una località molto abitata e con scuole e chiesa.
Fonte: Progetto Repubblicano per Santa Maria a Monte