Non ce l'ha fatta l'addetta stampa del Comune di Rosignano Federica Vivaldi, 49 anni, colpita da una brutta malattia. Il decesso è avvenuto ieri, giovedì 29 settembre, accanto all'uomo che l'ha amata, il marito ed ex sindaco di Cecina Stefano Benedetti.
La giornalista era originaria di Castiglioncello, dopo la laurea in lingue straniere ha intrapreso con fortuna la strada della carta stampata. L'Unità, Il Tirreno e poi l'assunzione nell'ufficio stampa a Rosignano. Vent'anni di carriera che hanno lasciato un'impronta forte nella zona.
DALL'ANSA
E' morta a 49 anni la giornalista Federica Vivaldi, addetta stampa del Comune di Rosignano (Livorno) e che in passato ha lavorato al quotidiano "Mattina", la testata locale dell'Unità, e aveva collaborato con il quotidiano Il Tirreno. "Profondo cordoglio" è espresso in una nota dell'Associazione stampa toscana e del Gus, il Gruppo uffici stampa del sindacato dei giornalisti toscani. "Il presidente dell'Ast, Sandro Bennucci, insieme a tutti gli organismi dirigenti del sindacato, e il presidente del Gruppo uffici stampa, Dario Rossi - si legge nella nota - partecipano al lutto della famiglia per la prematura scomparsa della cara collega Federica Vivaldi" che, prosegue il comunicato, "si era particolarmente distinta anche negli incarichi ricoperti negli uffici stampa della pubblica amministrazione. Al marito Stefano Benedetti, già sindaco di Cecina - conclude il comunicato - l'espressione di cordoglio del sindacato e di tutti i giornalisti toscani".
