Si informa che e’ in pubblicazione il bando per l'affidamento in gestione delle attività del centro Le Colline Peppino Impastato.
La scadenza è prevista per il giorno 17/10/2016 ore 13:00.
Il Bando contiene l'elenco delle attività che dovranno essere svolte nel Centro suddivise in tre lotti:attività dedicate ai bambini, attività dedicate agli anziani e attività ricreative culturali; fermo restando che per tre mattine alla settimana nel Centro verranno svolte attività laboratoriali per disabili come previsto nell'accordo di programma sottoscritto tra l'Azienda Usl 5, la Società della Salute e il Comune di Santa Maria a Monte.
“L'Amministrazione ha stabilito le attività da svolgersi nel Centro ricreativo, come sopra individuate,con lo scopo di rendere il centro un luogo di massima fruibilità per il cittadino e, allo stesso tempo soddisfacendo le esigenze sociali, ricreativi” dice il Sindaco Ilaria Parrella.
“Abbiamo deciso di valorizzare appieno la struttura anche attraverso i lavori per l’abbattimento delle barriere architettoniche , che abbiamo effettuato nei mesi scorsi- continua il vicesindaco Manuela Del Grande–In questo modo, il centro è stato reso più funzionale, sia all’interno che all’esterno, per finalità di aggregazione sociale, dei bambini, della terza età e dei disabili. Adesso i ragazzi del centro diurno “Il Girasole”potranno svolgere qui le loro attività di laboratorio per due giorni alla settimana e fruire di spazi verdi e di locali più adeguati alle loro necessità.”
Le associazioni interessate potranno scaricare il bando e la documentazione dal sito del Comune di Santa Maria a Monte e dall'Albo on line.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte