gonews.it

'Popolo di Santi e di Navigatori...': il Comandante De Falco a San Romano

L'etica protagonista con il Comandante Gregorio De Falco alla Misericordia di San Romano: nel Salone Mediceo infatti andrà in scena un incontro dal titolo "Popolo di Santi e di navigatori...". Si parlerà di responsabilità e dignità umana venerdì 30 settembre alle ore 21.15 in un entusiasmante dialogo col comandante De Falco, divenuto famoso per aver richiamato all'ordine Schettino durante le tristemente note manovre della Costa Concordia, incagliata a largo dell'Isola del Giglio.

Il presidente della Misericordia, Paolo Barro, conosce personalmente De Falco: da lì l'invito a partecipare al ciclo di eventi che ogni anno viene tenuto al Salone Mediceo. "Indipendentemente dal ruolo che occupa - commenta - De Falco è una persona votata al volontariato. Abbiamo abbinato i due temi, la navigazione e il sacro, perché il corpo della Marina è strettamente legato alla religione. Il comandante stesso è una persona molto religiosa".

Ricordiamo che De Falco è stato trasferito a Napoli, dopo il ruolo a Livorno. L'incontro del 30 settembre potrà essere uno degli ultimi appuntamenti pubblici di De Falco in Toscana.

Exit mobile version