Formazione e orientamento per agevolare le scelte professionali e l'occupabilità dei giovani. L’amministrazione comunale di Volterra mette a disposizione 2 posti per il tirocinio nell'area amministrativa (Ufficio Polizia Municipale) nell’ambito del progetto della Regione Toscana “GiovaniSì”. Sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.volterra.pi.it è possibile consultare il bando e scaricare la modulistica necessaria per partecipare. Il termine ultimo di consegna è fissato per il 18 ottobre. Destinatari del bando sono i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con laurea specialistica/magistrale in Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze dell’Amministrazione. Il tirocinio avrà la durata di un anno e si svolgerà negli uffici del Comune di Volterra con le modalità ed i termini che il responsabile del progetto indicherà. Il tirocinante dovrà effettuare, 25 ore settimanali, secondo un'articolazione oraria che sarà stabilita nel progetto formativo, e dovrà obbligatoriamente svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto stesso. Al tirocinante, sarà riconosciuto l’importo forfettario mensile lordo a titolo di rimborso spese di 500 euro.
La modulistica va consegnata a mezzo servizio postale, tramite raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Comune di Volterra – Piazza dei Priori 1 – 56048 – Volterra; mediante consegna a mano, direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune; a mezzo posta elettronica certificata (P.E.C.), mediante invio della domanda in formato elettronico, all'indirizzo: comune.volterra@postacert.toscana.it (con l’istanza firmata digitalmente o con firma autografa con allegato documento di identità in corso di validità).
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa