gonews.it

Scuola Tessieri e le eccellenze del territorio a braccetto

Scuola Tessieri (www.scuolatessieri.it) insieme ai grandi vini della Società Agricola Usiglian del Vescovo (www.usigliandelvescovo.it), ai pregiati tartufi di Savini (www.savinitartufi.it), alle migliori carni selezionate dall’Antica Macelleria Norcineria Marianelli (macelleriamarianelli.it), alle farine biologiche di Floriddia (www.ilmulinoapietra.it), si ritroveranno uniti per una serata straordinaria all’insegna della grande cucina.

Gli ospiti che parteciperanno alla cena avranno così l’opportunità, attraverso un menù degustazione pensato appositamente dagli chef di Scuola Tessieri, di assaggiare le migliori materie prime sopra elencante, elaborate e presentate attraverso un percorso gastronomico originale ed innovativo, al quale saranno abbinate le etichette dell’Azienda Agricola Usiglian del Vescovo. Un modo per fare sistema, per convogliare all'interno di un contenitore aperto e ricettivo come Scuola Tessieri le numerose eccellenze presenti in Toscana, per far da cassa di risonanza a quanto di buono si sta producendo sul nostro territorio.

A conferma che la nuova realtà con sede a Ponsacco ha intenzione di collaborare sempre di più con i produttori del territorio, scegliendo solo quanto accuratamente selezionato, si vuole mettere a disposizione dei propri allievi le condizioni ideali per crescere ed imparare. E questo modus operandi Scuola Tessieri intende applicarlo anche ad Eccellenze a Tavola, visto che il progetto mira a coinvolgere i giovani degli istituti alberghieri toscani. Ogni evento avrà difatti come ospite un istituto alberghiero presente sul territorio regionale, per dare così ai professionisti del domani l’occasione di interfacciarsi con le realtà più dinamiche della propria regione: per la serata di venerdì 30 settembre l’istituto alberghiero presente sarà il Federigo Enriques di Castelfiorentino

Fonte: Scuola Tessieri - Ufficio Stampa

Exit mobile version